sabato 1 settembre 2007

FANTATOSA 1° Giornata- Speciale Asta-

CLASSIFICA
1)MASCALZONE LATINO-LECCI 86
2)TEAM FLY-STEFANO 85
3)TEAM SNIFFO-DE ANGELI 84
4)POGGIO E BUHA-ZELO 75.5
5)CALA' CORVINO-CIULLI 73.5
6)GMG COLONA-BUSO 73
7)OGGI MI VIBRA-BUFFO 71
8)ESPANICI-DAVIDE 70.5
9)D&G LASTRA-MONGE 69
10)LUPENLU-LUCA 67
11)REAL POPPIANO-COCCI 66.5
12)PESCIOLINI-SIMONE 64

Miglior punteggio di giornata: MASCALZONE LATINO-LECCI 86
"UN CALCIO ALL'OPINIONE".. in Memoria di GIORGIO TOSATTI..

Toni, Lucarelli C., Riganò, Bianchi, Giuseppe Rossi.. nonostante siano volati all'estero oltre 100 gol, il FANTATOSA è partito.. ed è partito alla grande!!
Un'asta bella.. sicuramente la più bella, la più sentita e la più indecifrabile. Non sono mancati i colpi di scena, i grandi affari e soprattutto i grandi cedimenti.. sia di nervi che di “portafogli”!!
Avevamo finito con il LECCI Campione d'Italia.. mattatore di una straordinaria stagione.. e siamo ripartiti alla solita maniera: il Suo Nuovo MASCALZONE LATINO si ripresenta alla grande e si conferma in vetta mettendo sotto il TEAM SNIFFO del DE ANGELI trascinato dall'impetuoso Trezeguet e il nuovo TEAM FLY di STEFANO che finalmente, dopo 6 campionati, sembrava assaggiare il sapore della vetta!!
Dietro staccati di una decina punti ma subito pimpanti troviamo il debuttante ZELO che all'esordio riesce subito a mettere in fila gli amici CIULLI e BUSO seguiti a ruota dal resto del gruppo che vede in coda il REAL POPPIANO del COCCI e SIMONE che purtoppo ritorna in Serie A bagnando male l'esordio comunque senza preoccupare più di tanto.

Una prima giornata in cui ci sono stati grossi punteggi ma che non dà assolutamente una dritta precisa per il proseguo della stagione. Stagione lunga, difficile, piena d'insidie.. chi riuscirà a venire fuori e lottare per il vertice? Proviamo a vederci qualcosa..
Il LECCI Campione d'Italia ha rivoluzionato tutto ma parte da i soliti punti fermi: Julio Cesar e la bandiera “Capitan Zanetti J.”. In attacco il Brindisino ha lasciato agl'altri i “pezzi da 90” ed ha portato a casa bomber di seconda fascia che supportati dal buon collettivo (Aquilani e Volpi su tutti) possono sicuramente dare la chance di portare in Puglia il Terzo Scudetto.
Ma c'è un'altra squadra decisa a portare a casa il terzo Scudetto: la CALA' CORVINO del Presidente CIULLI. Partito con la tensione addosso procurata da un'estate piena di colloqui, l'AGENTE ha saputo formare un buon organico corredato da un attacco che potrebbe dimostrarsi uno dei migliori: con il Suo solito raziocinio, l'esperienza e la scaltrezza ha portarto in maglia Viola Pazzini, Miccoli, Vieri e sopratutto quel Cassano che se si risulta scommessa vincente può fare davvero la differenza. Solito Grande..
STEFANO si vuole rilanciare e non ha badato a spese: Doni in porta, Maicon in difesa, Bellucci davanti e Rosina a comandare l'orchestra!! Deve per forza tornare lassù e assaggiare finalmente la testa della classifica; stagione fondamentale per l'ex Russo.. la squadra sembra basata su un Grande progetto.. e sembra esserci, sbagliare ancora non si può!!
E sbagliare non possono farlo ancora il COCCI e BUSO. Quest'ultimo migliora, e di parecchio, la Sua GMG COLONIA accaparrandosi uomini di primo livello come Doni, Cozza, Materazzi, Camoranesi e sopratto Tommaso Rocchi: ci sono tutte le condizioni per entrare in Champions!! Non farlo sarebbe un peccato!!
E anche il COCCI non ha assolutamente scherzato: ottimo collettivo condito da tre “ciliegine” da scudetto: Chivu, Buffon e sopratutto Adrian Mutu!! Signori, in vetta ne vedremo delle belle..
Ritorna in A dopo un anno e riporta a casa il “figliol prodigo”: Kakà!! Se gl'altri non scherzano.. beh, non lo fa nemmeno il MONGE. Con l'asso brasiliano, insieme a Crespo e Suazo, può venir fuori sicuramente qualcosa di bello ed interessante.. la zona Europa non è un sogno.
E' stato uno dei protagonisti del mercato e forse.. poteva esserlo addirittura di più!! Con la Sua tattica “al risparmio” per poi sfogarsi davanti, DAVIDE ha messo su bene la Sua nuova ESPANICI decisa a ritornare “bella come un tempo”. Buona difesa, centrocampo super e attacco di primo livello.. come non mettere anche questa squadra in prima fascia?!?
Rimanendo “in famiglia”, LUCA si è ripresentato per confermarsi Grande: Amauri, Quagliarella e De Rossi gli daranno sicuramente una mano.. per il resto sa Lui come fare!! Attenzione..
E attenzione al DE ANGELI: deciso a migliorarsi ancora, ha puntato tutto sul favorito bomber finale: David Trezeguet!! Il bomber bianconero sarà supportato da un collettivo tosto, valido e apprezzabile in tutti i reparti!! Il buon DE ANGELI può veramente fare il salto di qualità!!
Lo ha ripetuto per tutta l'estate: torno e voglio stupire!! SIMONE sembra davvero aver fatto le cose perbene stavolta!! Ha saputo mettere sotto pressione i big ed ha saputo formare una squadra da Scudetto: avete capito bene, SIMONE è uno dei favoriti!! Quando c'è un progetto e voglia di fare i risultati vengono sempre!! adesso tocca a Lui farsi consacrare anche in campo!!
Esordiente ZELO. Grandi scelte di mercato.. ma ha dovuto pagare il prezzo dell'esordio. Forse l'emozione, forse il peso della prima volta.. fatto sta che il buon “Poggese” non è stato contento di quello che ha costruito. Ma attenzione.. è scaltro e vincente, alla lunga potrebbe sorprendere!!
Chiudiamo con Lui.. colui che viene “simpaticamente sbeffecciato” per il Suo modo atipico d'intendere il calcio e perchè no la vita: il BUFFO!! Come sempre non sono mancate le Sue uscite.. ma in fin dei conti ha saputo riconfermare un gran bel collettivo. Collettivo da Europa con la scommessa Adriano: se l'Imperatore decidesse di rinascere il FANTATOSA troverebbe presto il Suo Padrone..
Ci aspetta una Grande annata come avete visto. Grande equilibrio.. grandi collettivi. Ci sono tutti i presupposti per far diventare questo torneo il più bello del mondo.. ma siamo sicuri che non lo sia già!?!
Ho concluso.. Grazie a Tutti!!

7 commenti:

9mm ha detto...

Ebbene si, devo ammettere che ieri sera non sono stato all'altezza della concorrenza.

I prezzi esorbitanti venuti fuori all'asta (completamente sballati rispetto a quelli dello scorso anno), mi hanno decisamente buttato fuori strada, e hanno sbaragliato completamente tutti i miei progetti sulla costruzione della squadra ideale...
Il guaio è che me ne sono accorto solo dopo aver finito di costruire il centrocampo, troppo tardi per rendersi conto che con i pochi soldi rimasti in attacco avrei avuto grossi problemi.

Infatti mi sono trovato a dover combattere con un grosso problema: un attaccante di peso o o due o tre attaccanti di media/ bassa qualità!?
Alla fine mi sono buttato sulla prima opzione...ripensandoci ora forse quella sbagliata. Ho pagato lo scotto della tensione lo ammetto.

In definitiva credo di aver formato una squadra che è sia apposto in tutti i reparti...tranne naturalmente in attacco, il mio punto debole, che prevedo un po' sterile e sarà questo che mi condannerà, a meno di sorprese. Vedremo...

Io mi pronostico già la classifica di fine anno con un piazzamento tra la 6 e la 10 posizione.

ALE ha detto...

"Ho pagato lo scotto della tensione lo ammetto"..
Onore alle Tue parole Zelo..
questo si che è Fantatosa!!

Il patron ha detto...

Puntualmente anche quest'anno con la fine dell'estate è arrivato il votro appuntamento imperdibile,il vostro passatempo per l'inverno IL FANTACALCIO!!!! Nemico numero 1 di noi fidanzate!!!! Voi ragazzi che diventate insopportabili e inavvicinabili se giocate in 10, o ancora peggio se il giocatore su cui vi siete giocati tutto non soddisfa le vostre aspettative!!!La sindrome del fantacalcio inizia gia sotto l'ombrellone dove oltre a te, la ragazza e gli amici ti fanno compagnia la telenovela tra MORATTI e ADRIANO che vuole essere ceduto, un RECOBA che fino all'ultimo non si sa che fine fa etc..etc... e con mille gazzette sotto le mani invece della sabbia e delle conchiglie si studiano tattiche e strategie per riuscire a prendere i migliori giocatori senza giocarsi le mutande!!!
Alla fine però vi si vuole talmente tanto bene che anche noi fidanzate ci affezioniamo al vostro calcio che diventiamo le vostre prime tifose!!! con questo concludo augurando un buon campionato a tutti e che vinca il migliore!!!! ovviamente io tifo per TEAM FLY!!! by IMMA

ALE ha detto...

Noooo.. l'imma che fa il candIdo cannavò sui blog me la gioco subito alla match point!!
Che spettacolo!!
Parole sante.. parole di una tifosa perdente a fine anno!!
GRANDE IMMA!!

Il patron ha detto...

ma....sai visto che io punto alla salvezza non dovrei avere grossi problemi a battere il mio obbiettivo. Te invece che punti come sempre al tricolore dovrai sudare più di me. Però sai nel calcio non si sa mai...la palla è tonda...e se i nomi più grandi hanno un flop, cosa succederà?
Giochiamoci la partita e in bocca al lupo dal tuo eterno rivale che ovviamente arriverà sotto di te.

Anonimo ha detto...

Ebbene si sono alla vigilia della mia prima formazione e devo dire che nonostante purtoppo la prima notizia sulla mia rosa non e delle migliori.....amelia non convocato perche poco sereno......mi sento tranquillo perche credo di aver formato un gran collettivo,o meglio la mia squadra mi piace e se le cose dovessero andare per il meglio potrei cmq attestarmi in una buona posizione di classifica....

Le altre rose le guardo ma non trovo un motivo di spunto che mi spinga a pensare che sia sotto come organico.....percio io me la gioco cosi un po spavaldo ma sono cosi e non me ne pento.....uso una frase di grande storica......

Cmq andra sara un successo.....perche durante l asta o saputo avere la tranquillita che spesso nelle precedenti aste non sono riuscito ad ottenere .....percio guardo la mia squadra con soddisfazione.....Ora lo posso dire.....


Solo un ottimo portiere mi e mancato pero credo che quest anno ci divertiremo......e questo per me e fondamentare......lottare..


Imma visto che tifi per ste vai via da casa sua,aiutalo insomma, e fallo giocare a pes ne ha bisogno.......sai e sotto.....lo so che non e un novita pero e cosi.........sfava.....


Domani alle 3 su sky per non perdermi la mia juve......Forza juve ale juve ale juve ale......

grande ste la palla e tonda e il campo e quadrato ma come dice caressa.......alex del piero.....la juve non muore mai...

Maurizio ha detto...

sono abbastanza soddisfatto della rosa chi volevo lo portato a casa apparte pazzini che a livello economico insieme a rocchi non era sostenibile pero' o un forte dubbio avento ben 8 giocatori infortunati e alcuni di livello (materazzi,maldini,mauri) se riesco a passere il mese di settembre/ottobre indenne senza perdere troppo terreno dalla vetta posso puntare hai primi 4 posti. dai tommasino portami in campion.
BY GMG COLONIA buso