martedì 20 novembre 2007

L'INTERVISTA della SETTIMANA

Un'intervista tanto attesa!! E le cose più attese, si sa.. sono le più belle!! Quattro chiacchere per le vie del Centro Storico di Prato.. che diventano riflessioni su politica, società, futuro del calcio e non solo!! E' un piacere parlare col Patron dei Pesciolini.. Simone F.!! Un Simone lasciato su un cubo di una discoteca e ritrovato, dopo 2 anni, maturo.. e non solo per vincere e lottare con le grandi del Fantatosa!!!! Idee precise sul calcio e sulla società di oggi!! Idee personalmente condivise al 100% e idee che fanno di dieci domande un “reperto” da leggere ed archiviare negli scaffali più preziosi di questa rubrica..

(di fianco un Simone in bianco e nero
ai tempi del sao caetano)

Siamo appena stati spettatori “dell'ennesimo spettacolo”: un morto.. e tanta violenza!! Ma dove andrà a finire questo calcio?
BEH, PER ME IL CALCIO E' LA GRANDE PASSIONE DEL POPOLO ITALIANO E TUTTO CIO' CHE STA ACCADENDO AL DI FUORI COLFLUISCE IN ESSO; MI SPIEGO: C'E' UN MALESSERE GENERALIZZATO.. I RAPPORTI TRA LE PERSONE ORMAI CI HANNO PORTATO AD ISOLARCI. LA POLITICA HA PERSO CREDIBILITA' E QUINDI STRUMENTALIZZANDO IL CALCIO SI CERCA DI DARE UN SEGNALE FORTE: CREDO CHE PER OGNI PERIODO NERO DELL'ESISTENZA UMANA, SOLO UNA RIVOLUZIONE POSSA FAR TORNARE LE COSE AL POSTO GIUSTO.. COME GLI STIPENDI AD ESEMPIO!! E SOPRATTUTO BISOGNA FAR CONVIVERE MORALITA' E TECNOLOGIA!! CREDO CENTRI MOLTO IL SOCIALE: INFATTI IL MORTO NON E' NEL CALCIO MA NELLA SOCIETA' PERCHE' UN POLIZIOTTO NON PUO PERMETTERSI DI SPARARE CON 4 CORSIE DAVANTI... “UN TRAGICO ERRORE”....
Che ridemio suggerisce per guarire questo sport?
PER GUARIRE BISOGNA PARTIRE DAL DARE IL GIUSTO PESO ALLE COSE: TIFARE LA PROPRIA SQUADRA PIUTTOSTO CHE CONTRO LE ALTRE. BISOGNA CHE LA GENTE SIA PIU' SODDISFATTA.. CHE LA GENTE CI VADA IN CARCERE ANCHE A COSTO DI AVERE LE CELLE STRAPIENE.. DEVE ESSERE UN INCUBO!! NON RICORDO L'ULTIMO PROCESSO ECLATANTE CHE ABBIA DATO IN TUTTI GRADI IL SOLITO GIUDIZIO.. E' DISPERAZIONE TUTTO CIO' CHE CIRCONDA IL CALCIO!! E I TIFOSI OVVIAMENTE SONO DISPERATI!! PER ALCUNI E' L'ULTIMO SFOGO PER ESIBIRSI E MOSTRARSI.. MA NON E' CALCIO!! FRANCAMENTE MI STA PASSANDO LA VOGLIA: DOPO IL RISULTATO C'E SEMPRE IL SE ED IL MA.. INSOMMA NON SI ACCETTA MAI NIENTE.
Ma cominciamo a parlare di cose ben più felici.. dopo due anni bentornato in Serie A!! Con che obiettivi si ripresenta?
LA RINGRAZIO!! E' LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO LE COSE SERIAMENTE, PERCIO' IL PRIMO ANNO E' UN PO' PER ROMPERE IL GHIACCIO. VISTO CHE LA PAROLA “PROGETTO” VA MOLTO DI MODA, DIREI CHE HO ORGANIZZATO UN PIANO TRIENNALE PER ARRIVARE AL VERTICE: CERTO E' CHE VOGLIO VINCERE DA SUBITO, ANCHE SE I RECENTI EPISODI MI HANNO DEMORALIZZATO; LA SQUADRA MI PIACE E I GIOCATORI RISPONDONO ALLA PERFEZIONE E QUINDI CREDO CHE ME LA POSSO GIOCARE..
Al mercato si era subito visto che “faceva le cose perbene”. Mosse “furbe” come il disturbo nell'acquisto di Toldo e mosse mirate come l'equilibrio della squadra creata. Tutto è cambiato quindi dal vecchio Simone..
E' CAMBIATA LA VOGLIA.. LA MOTIVAZIONE, E SOPRATTUTTO LO STILE DI VITA: SONO PIU' CASALINGO!! CREDO DI POTER CONTARE SU UN BUON BAGAGLIO TECNICO E CHE L'ESPERIENZA CHE STO FACENDO MI AIUTERA' PER L'ANNO PROSSIMO PERCHE' MOLTI DI QUEI PENSIERI FATTI IN ESTATE SONO DIVENTATI CERTEZZE. CHI MI ERA PIU' VICINO LO SA.. PERCIO' L'ANNO PROSSIMO SO DI POTER CONTARE SUL MIO INTUITO...
Nella Sua carriera calcistica è stato un grande difensore: è stato questo che l'ha spinta agli acquisti di Nesta, Kaladze, Dainelli, Domizzi & C.?
IL FANTACALCIO SI VINCE IN 11.. E SE DEVO SCEGLIERE DEI DIFENSORI PREFERISCO AFFIDARMI A QUEI GIOCATORI DI PRIMA FASCIA SU CUI SO DI POTER CONTARE PER TUTTO L'ANNO.. CON L'AGGIUNTA DI QUALCHE SCOMMESSA E QUALCHE ACQUISTO A BASSO COSTO. HO LA FILOSOFIA DI GRANDI CAMPIONI CON GRANDI SCOMMESSE. INOLTRE HO LA CONVIZIONE CHE I GIOCATORI ITALIANI VENGANO AIUTATI E COCCOLATI MAGGIORMENTE...LA FRASE CHE MI BALZA SEMPRE IN MENTE E': "CHE SI COMPRA UN DIFENSORE ALL'ESTERO?!?"..
Dopo un avvio promettente.. adesso la crisi. Era prevista o è un calo inatteso?
ERA PREVISTA!! IL FANTACALCIO E' UNA RUOTA CHE GIRA: PRIMA O POI TOCCA A TUTTI LA CRISI!! VA PRESA CON SERENITA' E COMPOSTEZZA PERCHE' UNA VOLTA COSTRUITA UNA SQUADRA ALL'ALTEZZA HAI COMPIUTO IL TUO 50%; IL 30% LO FA L'ALLENATORE, IL RESTANTE LO FA LA FORTUNA.. NON SI VINCE SENZA CAMPIONI!
Chi vede come favoriti per lo Scudetto in questo Fantatosa?
NON MI PROCCUPO MOLTO DELLE SQUADRE ALTRUI PREFERISCO GUARDARE LA MIA!! CMQ NON CREDO NELLE SQUADRE CON SOLO GRANDI BOMBER PERCHE' SERVONO SEMPRE 11 GIOCATORI E SERVONO GOL OGNI DOMENICA PER RIMANERE A GALLA!! DOVESSI DIRE LA MIA FAVORITA.. DIREI LA CALA' CORVINO!! CREDO CHE ALCUNE SQUADRE DI VERTICE CALERANNO!!
I suoi cuginetti Stefano e Buffo Le sembrano superiori oppure pensa di vincere il “duello in famiglia”?
FRANCAMENTE CREDO DI ESSERE SUPERIORE COME SQUADRA IN GENERALE!! MA ALLA FINE CONTA QUANTO SI SEGNA!! LO ZACCA INNAMORATO (il BUFFO.. ndr) CREDO CHE ABBIA SINCERAMENTE L'ATTACCANTE PIU' FENOMENALE. STEFANO INVECE SOFFRE L'ASTA ALTRIMENTI SAREBBE IL MIGLIORE!!
Lei è il “King” indiscusso di Pes. Ma c'è un vero “King” del Fantatosa (tenendo conto anche di chi non fa più il Fanta come Massi, Johnny, etc..)?
DIREI.. DOMANDA PER AUTOLODARSI E CARICARSI!! CREDO CHE THE KING OF FANTA SIA ALESSANDRO C. MA GLI IMPERI PRIMA O POI FINISCONO.. PRIMA O POI SI FALLISCE.. PIU' SI DIVENTA FORTI E PIU' LA GENTE E' STIMOLATA A MIGLIORARE PER BATTERTI!! PERCIO' IN QUESTO MOMENTO E' COSI MA FRA TRE ANNI NON SI SA!! (fra 3 anni il Ciulli è vecchio ed avrà sicuramente famiglia.. altro che Fanta!!!! ndr)
Parliamo di calcio e della Sua Juve: da Moggi e Giraudo a Secco e Blanc.. nostalgia?

INDISCUTIBILE CHE L'UOMO MOGGI SIA TRISTISSIMO!! PERO' CREDO CHE LA CROCE CHE PORTA SIA TROPPO PESANTE..VA DIVISA PER 20.. PER LE SQUADRE CHE MILITAVANO NEL CAMPIONATO PERCHE' NON SI FANNO CERTE COSE SENZA IL CONSENSO E SENZA L'APPOGGIO DI TUTTI!! SOPRATTUTTO NON SI SCOPRE UN SCANDALO TELEFONICO SENZA TRONCHETTI PROVERA... INTER UNICA NON INTERCETTATA.. HO DETTO TUTTO!!!! SONO FELICE DELLE PENALIZZAZIONI INFLITTE ALLA JUVE.. E' STATA COME UNA RIPULITA ALLA FEDINA PENALE PERCIO' CI HA FATTO ALTRO CHE BENE!
Dalla imprenditorialità e la potenza dell'Avvocato alla genuinità dei fratelli Elkann: giusto continuare così o forse è arrivato il momento di staccarsi defintivamente dalla Famiglia Agnelli?
MI PIACEREBBE CONTINUARE CON LA FAMIGLIA AGNELLI: E' LA STORIA DI QUESTA SOCIETA!! MA FRANCAMENTE CREDO CHE NEL TEMPO SIA INEVITABILE STACCARSI PERCHE' IN FONDO E' FINITO UN CICLO COL GRANDE GIANNI AGNELLI!!!
Kakà futuro Pallone d'Oro.. meritato?
MERITATTISSIMO.. NON C'E' NESSUN ALTRO COME LUI!! PARLANO DI ADRIAN MUTU.. E IO RIDO!! (GRANDE GIOCATORE CMQ!!)
L'Inter sembra ancora la più forte di tutte. Quanto tempo ci vorrà ancora prima di spodestarla dalla vetta?
BEH, SARA' DIFFICILE SOPRATTUTTO PERCHE' HA MAGGIOR CAPACITA' ECONOMICHE E 2 SQUADRE!! MA COME HO GIA' DETTO PRIMA O POI FINISCE TUTTO E POI CON MANCINI PUO SUCCEDERE L'IMPOSSIBILE!!!!
Siamo arrivati al Capolinea.. La ringrazio tantissimo per questa bella chiaccherata. Concluda con una promessa ai Suoi tifosi!!
....IL CAMPIONATO FINISCE PER TUTTI ALLA 38esima GIORNATA!!
In bocca al lupo Pesciolini..
CHE MI MANGI PURE!ARRIVEDERCI..

9 commenti:

Il patron ha detto...

Ci tengo a fare il primo commento su questo post.Sopratutto x quanto riguardano 2 domande :la prima è quella familiare e la seconda è quella riguardante il king indiscusso. Bene...procediamo!
Penso che il mio cuginetto ha una buona squadra ma da quì al dire che è migliore della mia NON LO SO! Una cosa è certa...sarà dura che arrivi sopra il sottoscritto,quindi preparati x il prox anno!Mentre x la seconda PARLIAMONE...."KING INDISCUSSO.."!
Anzi facciamo parlare i joypad...QUANDO VUOI E DOVE VUOI!
Dai a parte le cazzate SPLENDIDA INTERVISTA...e IN BOCCA A LUPO A TE e a tutti gli altri.

Saluti


Il Patron

ALE ha detto...

Caro Patron, abbi pazienza.. lo sai quant'è grossa la Mia stima per te.. ma penso anch'io che il tuo Caro Cuginetto Simone possa sovravanzarti a fine campionato!!
Per quanto riguarda il king indiscusso.. beh, lasciamo perdere.. anzi facciamo parlare i numeri: per gli interessati ci sono due link (fantatosa statistiche ed albo d'oro) dove potete visitare e vedere CHI E' IL "FANTATOSA KING"!!

Una cosa la condivido con Te: SPLENDIDA INTERVISTA!!

Ah, ricordo: venerdi torneo.. è tutto pronto!! chiamatemi per conferme.. chi ancora non l'ha fatto!!

Il patron ha detto...

CARISSIMO DI TEMPO C'E NE ANCORA MOLTO.VEDREMO CHI ARRIVERA' MA SOPRATUTTO DOVE ARRIVERA'....E NON MI RIFERISCO SOLO A SIMONE.

POTREBBERO ANCORA ARRIVARE TEMPI DURI...

FIDATI!
X il king vedremo! Alla prox occasione non mancherò...x ora allenatevi.

Il patron ha detto...

ops....king indiscusso era rivolto a PES

piccolo fraintendimento.

L'altro fronte è TUO.NON SI DISCUTE!

IL + TITOLATO! ha detto...

Mi associo,splendida intervista,complimenti Simo!
Continua così...

jerryspettacolo ha detto...

alle 18 dico la messa

ALE ha detto...

molinaro, gamberini, zauri, cambiasso, filippini, mesto, casssano, miccoli.. e speriamo di fermarci: in 10 giorni la maledizione di buso ha colpito!! jerry, per favore dìì una messa per i miei infortunati.. non voglio ritrovarmi a giocare in 10 o in 9 come il lecci e lo zelo!!

jerryspettacolo ha detto...

PER IL BUSO
Che i fulmini del male colpiscano i giocatori del buso, che tu possa perire maledetto gufo, che tu possa rimanere attaccato ad una scarica elettrica, e ti rimanga il fiato soltanto per dire "cazzo"
smettila o tu che vieni dalle tenebre di predicare il male agli altri, sii corretto con te stesso e con il prossimo, non rubare, non dire falsa testimonianza, onora il cocci e i ciulli, scambia la donna possibilmente con loro ma nn con altri, se lo fai con loro nn sarai ritenuto cornuto e i fulmini ti salveranno, se lo fai con altri beh che altro dire se nn che al prossimi temporale la morte sopraggiungerà...smetti di gufare...nella casa del signore si entra in punta di piedi e con rispetto, e se questo nn avviene, dalla stessa casa se ne esce con un calcio in culo e una bara su misura.

ALE ha detto...

Amen