martedì 22 gennaio 2008

FANTATOSA 19° Giornata

CLASSIFICA
1)GMG COLONIA-BUSO 1361
2)CALA' CORVINO-CIULLI 1333.5
3)TEAM SNIFFO-DE ANGELI 1323.5
4)REAL POPPIANO-COCCI 1323
5)TEAM FLY-STEFANO 1294.5
6)LUPENLU-LUCA 1294.5
7)OGGI MI VIBRA-BUFFO 1287
8)ESPANICI-DAVIDE 1276.5
9)MASCALZONE LATINO-LECCI 1262.5
10)PESCIOLINI-SIMONE 1259.5
11)POGGIO E BUHA-ZELO 1249
12)D&G LASTRA-MONGE 1139.5

Miglior punteggio di giornata: CALA' CORVINO-CIULLI 78.5
.
..."UN CALCIO ALL'OPINIONE" in Memoria di GIORGIO TOSATTI...
-SPECIALE GIRONE D'ANDATA-

La GMG COLONIA è CAMPIONE d'INVERNO!!!! Il giro di boa è arrivato.. ma la notizia era più che scontata!! La formazione di BUSO ha dominato in lungo ed in largo questa prima parte di stagione: partita sparata e subito in testa dopo sole 3 giornate, ha fatto il vuoto dietro di sé ed ha saputo egregiamente gestire il vantaggio amministrandolo sempre intorno ai 30 pt. Ben messa dietro, eccellente in mezzo al campo.. straordinaria davanti!! Dovevano essere Rocchi, Camoranesi e Calaiò i “cavalli di razza” di BUSO.. ed invece sono stati Di Natale e Borriello i goleador della squadra che insieme a Doni, Cozza, Mauri, Zalayeta stanno “ammazzando” il Campionato. Bravo, forte, costante.. ma anche fortunato: infatti BUSO, molte volte è stato graziato dalla dea bendata.. come anche in quest'ultima giornata dove ha rischiato l'uomo in meno e dove molti episodi l'hanno agevolato. Le carte per vincere lo Scudetto ci sono tutte.. anzi perderlo sarebbe “un'impresa”.. e può riuscirci solo Lui!!
Dietro ad inseguire.. la CALA' CORVINO!! Ancora protagonista il CIULLI che, autore come sempre di una “falsa partenza”, a Novembre ha deciso di svegliarsi e andare all'attacco della Capolista. 50 erano i pt da recuperare.. l'impresa finora è riuscita solo a metà!! Ma impossibile chiederli di più visti i ritmi imposti dalla GMG COLONIA!! Secondo oramai da mezzo girone (apparte l'intervallo Natalizio), l'AGENTE ha saputo creare un collettivo tosto, forte e cinico. Una media voti impressionate Capitanata dagli straordinari Cambiasso e Gamberini ed una squadra che non molla mai e che sopperisce col carattere e l'astuzia alla carenza di un vero bomber: infatti è lì la differenza fra la CALA' CORVINO e la GMG COLONIA. Buso ha Borriello (11 gol), Doni (8), Zalayeta e Di Natale (7) e Rocchi (5) mentre il CIULLI “sopravvive” con Miccoli (5 gol), Pazzini, Vieri e Cambiasso (4)!!!! La differenza è sostanziale.. ma il carattere del due volte Campione d'Italia (vincitrice tra l'altro anche di quest'ultima gg) non si smarrisce certo davanti a questi numeri e anzi promette battaglia fino alla fine.. Firenze vuole, desidera e chiede il Terzo Scudetto!!!!
Dietro l'oramai grande e maturo DE ANGELI ed un sorprendente COCCI. Il TEAM SNIFFO prosegue il Suo programma di crescita e quest'anno si sta veramente distinguendo in maniera più che positiva. Intorno a Trezeguet e Frey ha messo sù una squadra interessante che sin dall'inizio del Campionato si è assestata nei primi posti e non ha mai dato cenni di cedimento. Certo per lottare a pieno fino in fondo per lo Scudetto non è completa.. va inserito qualcosa sopratutto davanti.. se il Buon DE ANGELI ci riescisse al prossimo mercato può addirittura.. tentare il “colpaccio”!!
Solo questa penna sembra credere in Lui.. nessuno infatti gli da fiducia!! Il REAL POPPIANO invece risponde coi fatti.... Autore di un finale di girone semplicente perfetto il COCCI quest'anno sembra davvero esaudire i Sogni dei propri tifosi: raggiungere l'Europa!! Mutu, Hamsik, Chivu, Buffon, F. Pinto.. mix di giovani e di campioni che molto probabilmente porteranno il COCCI per la prima volta in Champions. Senza fretta ha saputo inserirsi nella “classifica che conta” e adesso toglierlo di lì sarà molto dura: con qualche piccolissimo ritocco darà sicuramente mano al CIULLI ed al DE ANGELI nell'impresa di togliere la GMG COLONIA dalla vetta!!!!
Dopo la zona Champions.. ecco STEFANO e LUCA. L'ex Russo non è riuscito neanche quest'anno ad inserirsi nel giro Scudetto. La Sua realtà oramai è la classica squadra da metà classifica che solo grazie alla Sua esperienza riesce a galleggiare intorno al quinto posto. Se al mercato non si inseriscono diversi Campioni è già un'impresa difendere i quasi 1300 pt realizzati in un girone tutto sommato non da scartare.
Il terzo posto dell'anno passato e gli ottimi acquisti estivi avevano fatto dell'Ex Chivarros uno dei sicuri protagonisti. Ed invece qualcosa non è andato per il verso giusto: Zampagna è sceso di categoria, Vieira ed Jankulovski non si sono mai visti.. fatto sta che la LUPENLU dovrà sudare le “sette camiche” per riguadagnare un posto posto tra le prime 4!!!!
A metà classifica ecco il BUFFO: datemi Ibrahimovic.. e si starà a vedere!! Così è stato il mercato dello ZACCARDO.. Ibra si sa, è uno dei pochi fuoriclasse che fa la differenza da solo.. ma al Fanta evidentemente è troppo poco!! Ed il BUFFO sicuramente se ne sarà accorto.. o no?!?
A far compagnia ad Ibra & C. troviamo gli ESPANICI. Una squadra formidabile con individualità da Scudetto ed una rosa completa in tutti i reparti, ed invece.. Sarà stata l'assenza fino a Gennaio di Ronaldo o le troppe scelte”balistiche” di DAVIDE a togliere i sogni di gloria a questa squadra? Sicuramente la seconda è la risposta esatta.. ma attenzione: è una delle poche se non l'unica che può rientrare in un discorso Champions, se DAVIDE facesse scelte più fortunate ancora non è detta l'ultima!!
E arriviamo alle delusioni di quest'annata: il LECCI sta disonorando lo Scudetto sul petto!! Il Suo MASCALZONE LATINO dopo l'exploit della prima gg che sembrava ripetere le gesta del 2007.. è crollato alla distanza: attacco “stitico” e centrocampo menomato dagli infortuni.. vedere una Grande lottare per non retrocedere è uno sconforto enorme!! Speriamo che la Sua esperienza e la Sua classe lo portino fuori dalle zone pericolose!!
Con il LECCI troviamo SIMONE e il POGGIO E BUHA.
“Sfarzi Danteschi” e “promesse Cecchigoriane”: l'estate di SIMONE è stata caldissima.. ma il Campionato gli ha riservato solo docce fredde!! Una Squadra di Campioni e Fuoriclasse.. ma senza carattere.. sopratutto in zona gol!! Di Vaio, Papa Waigo, Asamoah e Di Michele non hanno supportato i gol di Capitan Del Piero ed anzi si sono fatti prendere da una depressione generale che ha portato i PESCIOLINI in zona retrocessione. E' un peccato perchè SIMONE quest'anno ce l'ha messa proprio tutta, e le grandi prestazioni di Coppa né sono la conferma.. una retrocessione sarebbe addirittura troppo. Speriamo alla fine si riveli un Campionato d'esperienza dove appoggiare un roseo futuro!!
Era la “scommessa del Ciulli”, “l'uomo mandato da Moggi”.. doveva essere “il Parma di Tanzi di inizi anni 90”: arrivare in Serie A ed essere subito protagonista!! Ed invece.. ecco lo ZELO “delusione d'annata” che evita l'ultimo posto solo grazie ad un “disgraziato MONGE”!! Il difetto più grosso del POGGIO E BUHA è chiaro: 14 inferiorità numeriche su 19!! Senza di queste lo ZELO sarebbe in zona Champions!! Ed è un peccato buttar via la stagione così.. ma forse l'inesperienza e il carattere troppo sensibile ha evitato di fare di più in sede di mercato al capace ma fragile ZELO!! A questo punto evitare la retrocessione è l'unico obiettivo rimasto..
Chiude appunto l'oramai retrocesso MONGE. Kakà e niente più!! Squadra incompleta in ogni reparto testa forse già da un'altra parte!! Tornata in Serie A dopo un anno di purgatorio la D&G LASTRA retrocede con largo anticipo.. pensare al futuro è l'unico rimedio per lasciare alle spalle una scialba annata Fantacalcistica!!
Chiudo questo speciale sottolineando l'oramai grande competitività di questo Campionato: 4 squadre di gran lunga sopra i 1300 punti ed altre 3 a ridosso.. numeri che confermano una difficoltà sempre maggiore che cresce di anno in anno!! Il livello di ogni squadra è cresciuto e per vincere e piazzarsi in zona Champions bisogna essere davvero Grandi, Forti, Capaci e perchè no.. Fortunati!!

10 commenti:

ALE ha detto...

ce l'ho fatta ragazzi: dopo mesi e mesi di duro lavoro Vi ho fatto l'ennesimo regalo!!
Andate a vedere il Nuovo link: La Storia.. è la Storia del Fantatosa!! Spero che Vi piaccia!!..

Leggetevela con calma, gustatevela e poi fatemi sapere se Vi è piaciuta o no!! Ci tengo!!..

bbeehhh.. buso merda!! bbbeeehh.. ciao..!!.. bbeeehh

ALE ha detto...

Altri Punteggi di Giornata: COCCI 78- BUSO e BUFFO 75- DE ANGELI 71.5- LUCA 70.5- DAVIDE 65.5- LECCI 65- STEFANO 64.5- SIMONE 62.5- ZELO 53.5- MONGE 51

Caro Cocci, come si dice in gergo, a questo giro te l'ho messo bene bene in culo: per mezzo punto ti ho vinto la giornata!! ahahahah!!
Buso hai sempre più culo: domenica scorsa hai passato il turno per fortuna.. hai visto anche questa settimana? nonostante la tua potenza son riuscito a prenderti punti nonostante un rigore sbagliato.. IO SONO IL PIU' FORTE.. e TE HAI SOLO CULO.. E BASTA!!!! Ma il culo finirà prima o poi...

Messaggio per Stefano: alla fine metterò sotto anche Buso.. come ho fatto con tutti!! Però, dopo le belle parole di ieri.. mi è tornata la Nostalgia!!.. Battere Te è tutta un'altra cosa.. quindi quando ti deciderai a tornare nelle cime delle classifiche?!?.. Sai che bellezza una lotta serrata punto su punto adesso che c'è il blog?!?.. ti manderei in depressione per 10 anni..
Dai ora batterò Buso.. te intanto organizzati e il prox anno vediamo di dare ancora più spettacolo.....

ALE ha detto...

A gg vinte per ora siamo cosi:

4- BUSO e CIULLI
2- LUCA, SIMONE, LECCI e COCCI
1- BUFFO, DAVIDE e STEFANO
0- DE ANGELI, ZELO e MONGE

De Angeli e Zelo.. fate più cahare che la merda di pehora... beeeh beeeh beeeh beeeh!!..

Ah, dato curioso.. guardate bene la classifica!! Chi è nelle ultime 3 posizioni? manco a dirlo le 3 neo promosse!! Molta realtà esiste anche nì Fanta!!

DIOGUFO ha detto...

ricordati
quello che ti dico ALE
che te
tornerai molto presto sotto.......
..............................
......si,SOTTO TERRA....

AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

xSTE hai proprio ragione
a FIRENZE rubano,e sono proprio dei ladri
ma detto da un gobbo
e proprio un'onore
visto che voi negli ultimi 10 anni vu avete sempre rubato
con stile e classe,
si classe arbitrale.....
AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAH!!!!!!!!
CMQ GRAZIE.....

IO HO PAURAAAAAAAAAAAAA!! ha detto...

PEPERONI STIAMO ARRIVANDO

ALE ha detto...

Fermi ì gioho.. king, ste ascoltate: purtoppo martedi la un si puo fare la partita ai calcetto. molti dei ns non ci sono!! m'hanno dato la disponibilità per la settimana dal 4 all'8 febbraio escluso mercoledi6 che s'ha il campionato!! fateci sapere.. abiate pazienza!!

Il patron ha detto...

uno-due terrificante della lazio!
kolarov-bherami....CHE CESSI

Il patron ha detto...

X quanto riguarda la partita non credevo che avevate così paura di affrontarci cmq vabè sarà x la prox.

Ciao carissimi

Maurizio ha detto...

caro the king non lo dovevi farlo, non dovevi toccare zini,è stato uno sbaglio un madornale errore. La pagerai la pagerai molto cara un peppers non si tocca e soprattutto zini non si tocca ormai sei mio incomincia a tremare BUSO SI AVVICINA,attento vengo a prenderti

ALE ha detto...

Si è vero ci stiamo cacando addosso.. ma i ns impegni europei ci ostacolano la ns sfida!! aspettate il vs turno e sarete castigati anche voi!!

ps. intanto rispondetemi per la data.. gol di pazzini e adesso mi rinasce anche in campionato!! CHE MITO!!