CLASSIFICA
1)TRANSIBERIANA-STEFANO 1467.5
2)A10-LECCI 1459
3)CALA' CORVINO-CIULLI 1459
4)DAGIVA BIGS-MONGE 1449
5)F. C. ZELINI-ZELO ft. ZINI 1420.5
6)REAL POPPIANO-COCCI 1417.5
7)PESCIOLINI-SIMONE 1414.5
8)ESPANICI-DAVIDE 1405.5
9)REPLAY-BUFFO 1376.5
10)GMG COLONIA-BUSO 1349
11)TEAM DIOGUFO-DE ANGELI 1347.5
12)LUPENLU-LUCA 1343
Miglior punteggio di giornata: CALA’ CORVINO-CIULLI & A10-LECCI 74 p.ti
...”UN CALCIO ALL'OPINIONE” in Memoria di GIORGIO TOSATTI...
Seconda giornata di ritorno all’insegna dei colpi di scena nelle retrovie…zona champions sempre più consolidata (con oltre 15 lunghezze acquisite rispetto al vantaggio precedente) e inseguitrici che si allontanano sempre più dagli obiettivi di inizio stagione, complici anche delle inferiorità numeriche di giornata subite da un terzo delle iscritte a questo campionato (ovvero: Zelo ft.Zini, Cocci, De Angeli e Luca).
CHI PICCHIA FORTE, PICCHIA DU’VORTE! (per Lecci: Chi colpisce forte, colpisce due volte..”detto popolare Toscano”)…èh si, è proprio il caso di dirlo visto che la costanza con la quale il quartetto di testa conduce la classifica è assai disarmante!!TRANSIBERIANA sempre salda al comando della classifica, seppur grazie ad un super Julio Cesar che si trasforma nel migliore attaccante schierato da STEFANO e che lo porta così (in maniera spavalda) alla nona giornata consecutiva in testa al campionato, ma soprattutto al 21° turno senza aver mai vinto, ci vorrà forse insegnare che senza 5 euro a giornata la vetta è assicurata? bhè, grazie della lezione!. Capolista dunque, che con gli attuali 8,5 punti di vantaggio inizia a sentire sempre più il fiato sul collo delle inseguitrici, braccata a più non posso dai pluri-scudettati, esperti ed anzianotti di questo Fantatosa, pronti a cogliere un qualsiasi passo falso di STEFANO per accaparrarsi il più ambito di tutti i troni!...e se alla prossima si affidasse alla coppia d’attacco Toldo-Julio Cesar? sarebbero dolori per tutti!
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE…e così CIULLI, in vista di questa possibile scelta tattica corre ai ripari fingendosi ai Caraibi con tanto di signora, quando invece, “a braccetto” con il LECCI scorrazza per centri benessere in attesa di una vera e propria cura, che gli faccia fare il salto di qualità. I due purtroppo, smascherati di questa loro falsa fuga rimediano solamente una momentaneo elisir della felicità: 74 punti a testa di appagamento giornaliero e 3,5 punti racimolati a STEFANO; la CALA' CORVINO nel gelo invernale trova una ventata primaverile grazie al partenopeo Maggio, mentre l’A10 plaude il sempre costante Pellisier e si coccola i propri interisti promossi a pieni voti. Ci auguriamo intanto, che la frenetica speranza di riacciuffare la prima della classe da parte degli “amanti in fuga” non si tramuti nell’ennesimo proverbio:
CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE, perché la DAGIVABIGS zitta zitta rimane lì, osserva i movimenti di chi la precede e con calma olimpica e l’umiltà che da sempre la contraddistingue potrebbe riservare non poche sorprese ai “gemellini della rimonta”, troppo presuntuosi e sicuri di se; questa giornata se Mirante non avesse “ammirato” così tanto la partita e fosse intervenuto di più, siamo certi che il MONGE con Matri e Barreto in forma splendida, avrebbe creato ancora più divario e fatto ancora più selezione delle inseguitrici, seppur sembra ormai scritto che sarà lui a chiudere la zona champions, con quasi 30 punti acquisiti sulla quinta.
E PROPRIO A -30…l’aria è polare, si fatica a stare svegli, lo sanno bene: l’F.C.ZELINI, il REAL POPPIANO e i PESCIOLINI che cercano stretti stretti, nella morsa di 6gradi (ehm, 6punti scusate..) di farsi un po’ di calore a vicenda, purtroppo era da tempo che non si registravano temperature simili, nemmeno sciarpe e piumini sono in grado di proteggerli e oltretutto, se poi si preferisce rimanere in 10 la cosa diventa assai più complicata; non ci rimane che sperare, che l’ennesima inferiorità numerica non diventi un’abitudine, ma per fortuna il “mercato” s’avvicina e oltre al pollo e alle mutande, ci auguriamo che qualcuno compri anche uno scalda sonno per dormire notti più tranquille, con un briciolo di tepore in più!
DI MALE IN PEGGIO…è proprio il caso di dirlo: gli ESPANICI di DAVIDE e la Repx&%Y (..scusate, Word non la riconosce come parola) di BUFFO, navigano in un mare calmo e piatto come una tavola da surf, in cui la mediocrità e la costante sufficienza dei giocatori schierati in campo, ne fanno scaturire risultati non eclatanti; senza onde “cavalcabili” ad eccezione dello Tsunami Riise è difficile rimanere sulla cresta e soprattutto cambiar rotta, ma chissà…
LA SPERANZA E’ L’ULTIMA A MORIRE..sembra essere il motto collaudato del nostro benodiato nanetto BUSO, che con la sua GMG COLONIA, mette da parte la fede rossonera, tifa Milito e si schioda dall’ultima posizione in cui da tempo era imbullettato, scavalcando addirittura 2 posizioni e piazzandosi al decimo posto della classifica generale a scapito di DE ANGELI e LUCA, entrambi con 10 uomini in campo; da una parte però il TEAM DIOGUFO pensa bene (dopo aver visto il derby) che con un centrocampista in meno avrebbe potuto comunque ottenere un gran risultato, dall’altra la LUPENLU decide di non schierare addirittura i propri portieri, forse per paura di prendere troppi gol e conquista l’ultima posizione!
Buon proseguimento di Fantatosa a tutti!!!!
9 commenti:
Altri Punteggi di Giornata: STEFANO 71.5- MONGE 69.5- SIMONE e BUSO 68- DAVIDE 66.5- BUFFO 62- LUCA 60.5- DE ANGELI 59- ZELO ft. ZINI 56- COCCI 51-
Volevo ringraziare tutti per avermi rotto il cazzo per questo "Punto del Fantatosa", in particolare Zeloni e Buso!
Sono stato onorato di scrivere al posto di Dadino e che lui l'abbia chiesto a me...scusate se ho avuto da lavorare e se per questo ho pubblicato in ritardo l'articolo!
Se ci sono errori ditemelo, perchè non sono perfetto, tranne quando gioco contro la Rep%$(Y....
Sempre per la mancanza di tempo non ho avuto modo di infamare meritatamente e con efficacia Buso, ma credo che saprò rimediare!
Vi saluto bastardi...il vostro Zini.
grazie carissimo zini x il punto del tosa, onestamente ti è venuto bene. scusa ma su cosa mi vuoi infamare, ho fatto 68 pt e x la posizione che occupo è un risultato + che positivo.
Ciao Zini è il patron che scrive.....la capolista in poche parole,volevo farti i complimenti x il punto del tosa, sei stato chiaro e simpatico....OTTIMO LAVOORO.
Però io amo troavre sempre qualche neo a tutti e anche in questo punto del tosa ho carpiato una cosa che non va.
Come si fa a non parlare di quel pelato del cazzo di nome COCCI che è riuscito nella fantastica impresa di giornata. SENZA PORTIERE ,2RIGORI SBAGLIATI E CINQUE 5 IN PAGELLA......se non è record questo poco ci manca.
Cmq complimenti davvero!!!!!!
un abbraccio
stefano
CHE SPETTACOLO..
QUANDO TORNO VI PORTO DELLE INFAMATE GROSSE COME IL CAZZO DEL MIO NUOVO AMICO NEGRO VALERIO..\\
QUI CE GENTE CHE FA RIDERE DAVVERO..
56.. 51..
LE GIOSTRE NN FUNGANO PIU EEHHH..
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
cocci mi regali sempre emozioni, grazie di cuore!!!
Zini,complimenti veramente!!!
Hai fatto un super commento,sia per lunghezza che per intensità (se scopi così sei un Grande!!!).
Soprattutto degno del miglior Ciulli se non addirittura del Grande Tosatti...complimenti ancora!!!
Comunque,siccome nessuno è perfetto,ho trovato un difetto (e non piccolo!!!) nel tuo commento,che ripeto,è Grande!
Non puoi cominciare il Punto parlando della zona Champions e di quella retrocessione...vedi Ciulli in questo caso!!!
Se unite le vostre penne vi chiamano direttamente in Gazzetta...GRANDI RAGAZZI,CONTINUATE COSI'!!!
Sms del Ciulli domenica prima del derby: Lecci,visto che hai resistito solo una giornata al mio fianco?
Ore 22:42: Samuel 7,Cambiasso 7,5,Zanetti J. 7,5,Pandev 8+3 e assist non dato!!!
Ciulli,sai invece io cosa ti dico?
DOMENICA TI SVERNICIO...
direttamente a scrocco dalla antigua!!!!
caro findus te piu che una cartolina meriti un manuale del calcio anche dalle isole dei caraibi.. infatti son convinto che perfino questa massa di negri ne capisce piu di te!!!!
rileggendolo bel punto del tosa zini.. non mi hai deluso!! son contento d'aver fatto la scelta giusta!!
ho appena saputo del caso mutu.. ma che cazzo sta succedendo?? porca troia certa cose devono accadere proprio quando sono dall'altra parte del mondo??
ste torno domenica alle 14 alla malpensa.. vedi te che fare della mia formazione.. sgui le dritte lasciate prima di partire.. grazie!!
un caloroso (come il mio viso!!) saluto a tutti!!
Posta un commento