CLASSIFICA
1)A10-LECCI 2654
2)ESPANICI-DAVIDE 2650.5
3)CALA' CORVINO-CIULLI 2624
4)F. C. ZELINI-ZELO ft. ZINI 2600
5)DAGIVA BIGS-MONGE 2587
6)TRANSIBERIANA-STEFANO 2575.5
7)PESCIOLINI-SIMONE 2568
8)REAL POPPIANO-COCCI 2545
9)TEAM DIOGUFO-DE ANGELI 2512.5
10)GMG COLONIA-BUSO 2505
11)LUPENLU-LUCA 2447.5
12)REPLAY-BUFFO 2169.5
Miglior punteggio di giornata: PESCIOLINI-SIMONE 74.5
.
1)A10-LECCI 2654
2)ESPANICI-DAVIDE 2650.5
3)CALA' CORVINO-CIULLI 2624
4)F. C. ZELINI-ZELO ft. ZINI 2600
5)DAGIVA BIGS-MONGE 2587
6)TRANSIBERIANA-STEFANO 2575.5
7)PESCIOLINI-SIMONE 2568
8)REAL POPPIANO-COCCI 2545
9)TEAM DIOGUFO-DE ANGELI 2512.5
10)GMG COLONIA-BUSO 2505
11)LUPENLU-LUCA 2447.5
12)REPLAY-BUFFO 2169.5
Miglior punteggio di giornata: PESCIOLINI-SIMONE 74.5
.
..."UN CALCIO ALL'OPINIONE" in Memoria di GIORGIO TOSATTI...
.
..ERA TUTTO SCRITTO!!..
LECCI CAMPIONE D'ITALIA
..ERA TUTTO SCRITTO!!..
LECCI CAMPIONE D'ITALIA
Incredibile epilogo.. di quelli che non si scorderanno mai!! L'A10 conquista lo Scudetto.. e lo fa grazie ai voti “extralarge” che la Gazzetta dona ai giocatori dell'Inter!! Il LECCI conquista il “double”.. Scudetto + Coppa.. e visto, il finale, adesso lo possiamo dire: “Era Tutto Scritto”!! Una squadra forte, quadrata, cinica che conquista tutto.. che conquista anche 6 gg e mezzo!! I successi ottenuti sono meritati!! Ma una Squadra che nonostante i successi, non ha mai dato l'impressione di poter dominare, di poter uccidere la concorrenza.. e allora quali sono stati i punti forti del LECCI?!?! Sicuramente l'assenza di inferiorità numerica, sicuramente gli episodi sempre faveroli che hanno contraddistinto la Sua annata anche a discapito di un mercato, giudicato da Lui stesso, “non perfetto”!! Ma alla fine come si dice: “contro vento si va.. contro........ non si va!!” E allora standing ovation al LECCI: 3 Scudetti, Una Coppa.. una bacheca che brilla.. un palmares che torna a brillare dopo anni di insuccessi e delusioni finiti a metà classifica!! W il LECCI.. W l'A10!!
..DAVIDE EROICO: E' STATO LUI
IL VERO PROTAGONISTA DELLA STAGIONE!!..
Mercati folli.. mai condivisi dalla critica!! Un inizio in sordina dove a tutto si pensava fuori che agli ESPANICI!! E poi, dall'inizio del girone di ritorno, ecco che DAVIDE accende le turbine: macina gioco, macina punti.. Miccoli- Vucinic.. Vucinic- Miccoli.. a ripetizione!! Avanti così per oltre 3 mesi.. da settimo in classifica alla vetta!! Smontando tutte le regole.. surclassando prima il MONGE, poi ZELO ft. ZINI, poi STEFANO e il CIULLI!! E' arrivato alla fine senza Miccoli, Riise.. e senza forze: ma Lui c'ha provato!! Ha perso lo Scudetto per 4 dannati punti.. ha perso lo Scudetto non certo per colpa Sua!! Se il LECCI ha vinto tutto, DAVIDE passa alla Storia come il più Grande Protagonista di Stagione e non solo: la Sua rimonta entrerà di diritto nella Hall of Fame!! Adesso a DAVIDE gli si chiede la cosa più difficile: la riconferma!! Il passato di DAVIDE è un passato da Provinciale.. adesso che è entrato nel “Salotto buono” vediamo come si comporterà l'anno prossimo!! Bravo DAVIDE.. Good Luck!!
..CALA' CORVINO TERZA: IL CIULLI
L'UNICO “NOBILE” NON DECADUTO!!..
C'aspettavamo: CIULLI- BUSO- DE ANGELI!!!! Alla fine tutti sono crollati.. l'Unico rimasto lassù è ancora Lui: il CIULLI!! Una CALA' CORVINO ben costruita in estate e Protagonista durante tutta la Stagione!! Sempre al vertice.. prima con STEFANO, poi col LECCI.. e poi l'uragano DAVIDE ha spezzato le gambe ai Campioni d'Italia e con un mese di anticipo il CIULLI si è seduto accontentandosi del terzo posto!! Un risultato sicuramente non da buttare visto il grande livellamento del Campionato.. un risultato sicuramente stretto per una squadra dal Palmares più ricco di tutti e che parte sempre e solo esclusivamente per vincere!! Il CIULLI si è riconfermato Grande: per l'ennesima volta scavalca il muro dei 2600 pt.. Unico!! Vediamo cosa riuscirà a fare nel decimo anno di FANTATOSA!!
..ECCO IL “RICAMBIO GERENAZIONALE”
F. C. ZELINI IN CHAMPIONS!! MONGE IN EUROPA!!..
L'aria fresca di cambiamento è arrivata nel FANTATOSA!! Al posto di BUSO e DE ANGELI ecco la F. C. ZELINI e la DAGIVA BIGS!! Ci voleva l'avvento di ZINI per far maturare ZELO?.. Evidentemente si!! Grande mercato oculato, guardingo in tutti i reparti e tanti giovani di grande talento: così la F. C. ZELINI e il MONGE si sono presentati ai nastri di partenza!! E alla fine i conti sono tornati.. ZELO ft. ZINI in Champions e MONGE 5° stoppato solo dai 9 rigori sbagliati.. altrimenti poteva addirittura essere “Sogno Scudetto”!! Si aspettano conferme nel 2011.. il futuro è tutto Vostro!!
..LE SOLITE “INNOQUE DELUSIONI”.. INDOVINATE?!?!
STEFANO, SIMONE E COCCI!!..
Partiamo dall'Incompiuto.. mai Incompiuto come quest'anno!! I soliti proclami, le solite cose di tutti gli anni!! Quest'anno ancora più vere.. si, di illusioni!! Il 26esimo compleanno regala a STEFANO la Storica vetta cercata da una vita!! Resiste 2 mesi e mezzo.. gira primo.. e poi un crollo mortificante!! Morale della favola?!?!.. Il solito: STEFANO 6°.. le parole sono finite!!
I PESCIOLINI e il REAL POPPIANO invece non si sono praticamente mai visti!! Sempre nei meandri di metà classifica.. qualche bagliore ogni tanto, ma niente di più!! E' arrivata la definitiva conferma di 3 Progetti falliti.. di tre squadre che anno dopo anno non riescono ad inserirsi oltre la metà della Classifica!! Tanta delusione.. tanta amarezza.. bisognerà ripartire da zero.... per l'ennesima volta!!
I PESCIOLINI e il REAL POPPIANO invece non si sono praticamente mai visti!! Sempre nei meandri di metà classifica.. qualche bagliore ogni tanto, ma niente di più!! E' arrivata la definitiva conferma di 3 Progetti falliti.. di tre squadre che anno dopo anno non riescono ad inserirsi oltre la metà della Classifica!! Tanta delusione.. tanta amarezza.. bisognerà ripartire da zero.... per l'ennesima volta!!
..DE ANGELI-BUSO: LE DEBACLE 2010!!..
Prendete BUSO e il DE ANGELI degl'ultimi anni e dategli Milito (22 gol) e Di Natale (29 gol)!!.. Cosa aspettarsi??.. Come minimo.... lo Scudetto!! Ed invece sono finiti 9° e 10°!! Frutto di un mercato completamente sbagliato.. di un mercato all'insegna del “braccino corto”.. di 2 squadre capaci di sfornare un'inferiorità numerica dopo l'altra!! Un disastro totale!! Si voleva arrivare a livelli di vertice “Stile CALA' CORVINO”: sempre Protagonisti anno dopo anno.. la Strada da percorrere è ancora lunga e visto le rivali che incalzano sarà un Progetto sempre più duro e difficile!!.. BUSO-DE ANGELI: rialzatevi!!
..LUCA-BUFFO: UNA “COPPIA DI FATTO”.. DA BUTTARE!!..
La LUPENLU e la REPLAY sono risultate le Squadre materasso che molti si aspettavano!! Una sola differenza però le contraddistingue: LUCA, nonostante tutto, ha sempre onorato il Campionato.. degno Lord Inglese che si merita tutto il rispetto possibile nonostante la scarsità fornita sul Campo!! Il BUFFO invece ha infangato il FANTACALCIO più bello del Mondo non dando più la formazione da mesi.. forse dispregiando le Sue solite “Buffonate” nei mercati.. fatto sta che al Punto 1 del Prox CDA FANTATOSA c'è: radiazone per il BUFFO da ogni competizione Sportiva targata FANTATOSA!! Il rispetto verso questo Campionato è la regola numero uno da non infangare mai..
..PROGETTO 2010/11..
Dopo una delle annate più belle, ma anche più inaspettate e assurde che ha visto il LECCI portare a casa tutto, DAVIDE Prtotagonista, STEFANO in testa e il GMG COLONIA- TEAM DIOGUFO sprofondare in zona retrocessione adesso è arrivato il meritato riposo!! Ci godiamo i Mondiali e poi.. Venerdì 27 Agosto 2010 si riparte.. per il DECIMO FANTATOSA!! Chissà se ci saranno cambiamenti e/o mutazioni.. ma si mormora che l'unica certezza che rimarrà sicuramente sarà lo SPETTACOLO!! Dal FANTATOSA 2009/10 è tutto..
Ho concluso....
11 commenti:
Altri Punteggi di Giornata: CIULLI 72.5- LECCI 69.5- LUCA e ZELO ft. ZINI 68.5- MONGE e DAVIDE 67.5- STEFANO 67- BUSO 66- DE ANGELI 64.5- COCCI 57- BUFFO 33
Gente ho pubblicato tutto oggi e non di martedi come sempre perchè non ce la facevo più con questa FARSA!! Almeno levato ì dente levato ì dolo e non ci si pensa piu!!
Nei prossimi giorni aggiornerò tutto il blog.. dalla Storia ai numeri che già qlcosa ho messo a posto.. e tirerò le somme di quanto sè vinto!! Unica certezza: STEFANO ZERO EURI!!
Voglio fare i complimenti a tutti..
a DAVIDE autentica rivelazione dell'annata e autentico Protagonista!!
Alla ZELINI e ì neo sposo che si sono imposti come nuove realtà!!
Ai soliti sciagurati.. il peggior terzetto del mondo.. W LA PROVINCIA.. STEFANO- PESCIOLINO- COCCI.. Bravi!!
A BUSO e DE ANGELI invece dedico una sola cosa: ahahahahhahahaah ahahahahahahahaha ahahahhahahah ahahahahahh... Che COGLIONI!!
Mentre LUCA e ì BUFFO.... cazzo si vuol dire: uno non conosce manco il blog.. l'altro è da radiare!!
Ragazzi concludo dicendo che mi SONO CONFERMATO L'UNICA CERTEZZA anche quest'anno!! Mercato stratosferico sotto la stretta marcatura del #19 della REPLAY.. ho lottato fino alla fine d'Aprile per fare il Poker.. non ce l'ho fatta!! Il ritmo FANTASSURDO di DAVIDE mi ha preso alla sprovvista.. ma vedendo come è finita per le favorite e tutte le sorprese accadute quest'anno son felice d'essermi salvato il culo!!
Felice.. ma non appagato: il TERZO POSTO PER ME VALE COME L'11 dei CUGINI!!
La L E G G E N D A
SIAMO ARRIVATI...
Dunque è tempo di bilanci!
I nostri più sentiti complimenti al vincitore, ma anche ai suoi più stretti inseguitori; è stato un Fanatatosa splendido per me, forse perchè era la prima volta, ma a sentirvi mi sembra che lo sia stato a prescindere un pò per tutti: così avvincente, incerto e pieno di colpi di scena!
Volevo ringraziarvi tutti per quest'annata che tra sfottò e burle se n'è volata via..eppure mi sembra ieri d'essere al telefono con lo Zelo in collegamento con la Sardegna in quella calda serata estiva assieme a tutti voi..
Vabè, che dire...per quanto mi riguarda sono orgoglioso del risultato acquisito, la zona Champions è sempre stata fin dall'inizio il nostro obiettivo e con sudore l'abbiamo raggiunto..siamo contenti, soddisfatti ed ancora più affamati!
L'Fc.Zelini è stata la Sampdoria di questo FantaTosa e siamo fieri di ciò che abbiamo fatto...
Ringrazio Dadino e tutti voi per avermi dato l'opportunità di condividere questa splendida esperienza e con questo vi saluto!
Zini
Zelini = Sampdoria
Una similitudine perfetta!!
Altro che leggenda,IO SONO LA STORIA,INCHINATEVI TUTTI,PERCHE' MAI NESSUNO FARA' IL DOUBLE E AMMETTETE L'INFERIORITA'! MI SA TANTO CHE FO' COME MOURINHO,MI TOLGO DALLE PALLE E FO' VINCERE I MEDIOCRI,MA INTANTO MI GODO QUESTA VITTORIA,PAZZESCA DIREI E GRAZIE AD UN SIGNORE (IN CAMPO E FUORI!!!) CHIAMATO JAVIER!
GRAZIE CAPITANO...
P.S. GRAZIE ZINI PER I COMPLIMENTI ED ALTRETTANTO PURE A VOI CHE AVETE FATTO UNO SPLENDIDO CAMPIONATO,AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE E MOLTO MEGLIO DI TANTI VETERANI...
Lecci = Culo
Una similitudine perfetta!!
Chissà perchè quando vincono gli altri è sempre culo,così definisti anche le stagioni vincenti di Buffo e Buso,quando vinci te invece è sempre merito tuo...vai MEDIOCRE vai!!!
Io invece penso che non sai perdere e ti attacchi a tutto,ad esempio quest'anno al mio culo,non vedi l'ora di rifarti ,ma finchè ci sarò io non vincerai più un cazzo,nemmeno la coppa Italia ti lascio!!!
perchè se vince gente come buso e il buffo non è culo?!?!?! ahahahahahahahhah
oh findus vien via: si sa tutti che t'ha vinto coi culo e lo sai anche te.. è per questo che ti rode il cazzo se c'è uno che ha le palle per dirlo!!!!
davide e io ci meritavamo di piu.. come la zelini in coopa.. MA IL TUO CULO QUEST'ANNO SE' SDATO A MANDARE DISGRAZIE A GIRO..
ringrazia i voti scialo della gazzetta.. TUTTO CULO E NIENTE ARROSTO!!!!
t'ha vinto 3 scudetti e per 6 volte sei arrivato sesto e nono.. è la riprova che senza il CULO la tua casa è la provincia!!
vai a vedere il curriculum del sottoscritto.. MAI FUORI DALLA CHAMPIONS.. ANZI praticamente MAI FUORI DAL PODIO!!
CI VUOLE CONTINUITA'......
E CULO (e qui effettivamente.. tanto di cappello!!) ahahahahahahahahahhahaha
ale ti rispondo direttamente sul blog,perchè ho finito i soldi nel cel. e non solo.
0euri,roba da non crederci. Può darsi che me lo son meritato,può darsi che non ho fatto un gran mercato,pùo darsi semplicemente che è andata male.
Quello che conta è quello che penso io.
E per quanto mi riguarda riesco cmq a sorridere per l'annata.
Non cerco alibi,ed anche io quando scrivo ci metto sempre la faccia.
Con quel passo che c'era là davanti sarebbe stato impossibile vincerlo,ma (concedimi solo una cosa)con i goal di zarate sarei tranquillamente arrivato tra i primi 5.
Non aggiungo altro.
Complimenti al neo spostato monge , alla zelini e a voi altri sul podio. Bell'annata, al prossimo anno!!!!
una analisi più completa la farò alla consegna del danaro....
un abbraccio a tutti
by patron
Posta un commento